Scritto da Michaela K. Bellisario, Glam a 40 anni (Morellini editore, 160 pagine, 12,90 euro) racconta come la soglia dei famosi -anta non deve far più paura alle donne. Leggere questo libro è un pò come chiaccherare davanti a un caffè con un'amica.
La giornalista di Io donna è riuscita a creare un manuale di sopravvivenza con tanto di beauty e fashion tips, una vera e propria guida da tenere sul comodino in caso di bisogno. "Le lancette dell’orologio funzionano. Il little black dress si può portare ancora sopra le ginocchia.
E le rughe, in ogni caso, non compaiono da un giorno all’altro. Si è invece più consapevoli, più stabili, più serene. E spesso arriva anche l’amore, quello vero", rassicura la scrittrice.
"Le lancette dell’orologio funzionano. Il little black dress si può portare ancora sopra le ginocchia. E le rughe, in ogni caso, non compaiono da un giorno all’altro. Si è invece più consapevoli, più stabili, più serene. E spesso arriva anche l’amore, quello vero", rassicura la scrittrice.
Il libro vede le 40enni come le "giovani adulte" della nostra epoca che si stanno per affacciare alla vita dotate di esperienza ma soprattutto di voglia di scoprire il mondo. La Bellisario ha creato anche un blog, glam40.com, dove tutte le donne che stanno per compiere o hanno già compiuto gli -anta possono confrontarsi su qualsiasi tema e trovare qualcuno che le ascolti.