"In guerra per amore", Pif tra esercito e mafia per Miriam Leone
Tgcom24 offre in esclusiva una scena del film, al cinema dal 27 ottobre
Arriva al cinema il 27 ottobre "In guerra per amore", la nuova commedia romantica diretta e interpretata da Pif. Tgcom24 offre in esclusiva una scena del film, che segue la turbolenta storia clandestina tra gli emigrati siciliani Arturo (Pif) e Flora (Miriam Leone). A fare da sfondo al loro amore i grandi eventi mondiali: lo sbarco degli americani in Italia nella Seconda Guerra mondiale e l'ascesa di Cosa Nostra nel dopoguerra.
Mentre gli Stati Uniti sono nel pieno della Seconda Guerra, Arturo Giammarresi ( Pif), un umile lavapiatti palermitano emigrato a New York, deve risolvere una difficile situazione sentimentale. Arturo ha una relazione clandestina con Flora ( Miriam Leone), la bellissima nipote di Alfredo ( Orazio Stracuzzi), il proprietario del ristorante per cui lavora. Ma la ragazza è già promessa a Carmelo ( Lorenzo Patanè), figlio del potente boss Don Tano Piazza ( Mario Pupella).
Arturo e Flora sembrano destinati a un destino infelice ma non tutto è perduto. C'è ancora qualcuno che può opporsi a questo matrimonio: il padre di Flora. Sembra tutto risolto se non fosse che l'uomo abita in uno sperduto paesino siciliano. Arturo ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia...
SU TGCOM24