Nello sport, come nella vita, molto spesso a fare la differenza non sono soltanto le capacità ma anche la mentalità vincente, componente fondamentale di ogni trionfo. Per questo è in arrivo il "Winning Attitude Award" che riconosce proprio questa qualità e celebra i personaggi che si sono distinti (nel corso dell'anno o della loro carriera) per coraggio e determinazione diventando esempi per il miglioramento e la crescita personale.
I PROTAGONISTI DELL'EVENTO
Si terrà l'11 novembre al Gran Teatro del Church Palace di Roma il "Winning Attitude Award 2016", riconoscimento che, per la prima volta, premia la mentalità vincente, la fiducia in se stessi, il coraggio e la determinazione. All'evento parteciperanno tanti protagonisti del mondo dello Sport, della Cultura, dello Spettacolo e della Società Civile che siano stati capaci, con un gesto o attraverso l'esemplarità della loro intera carriera, di trasmettere messaggi utili a dimostrare l'importanza di queste qualità.
Tra i vincitori nella "Categoria Sport" ci sono nomi di assoluta eccellenza: il capitano della Juve e della Nazionale Gianluigi Buffon, la campionessa paralimpica Beatrice Vio, il nuotatore Filippo Magnini, il campione mondiale di salto in alto Gianmarco Tamberi (che ha dovuto rinunciare alle Olimpiadi di Rio per un infortunio alla caviglia), l'ultimo vincitore del Giro d'Italia Vincenzo Nibali, il pugile campione del mondo dei Supermedi Giovanni De Carolis, il tecnico della nazionale di pallanuoto maschile Sandro Campagna, i campioni di beach volley Daniele Lupo e Paolo Nicolai, il rugbista Andrea Lo Cicero e la schermitrice Valentina Vezzali.
Ma non finisce qui: per quanto riguarda la "Categoria Life" verrà premiato il giornalista Malcom Pagani che nel libro "Se vuoi provarci fallo fino in fondo" ha raccontato la grande impresa del Leicester di Claudio Ranieri. Riconoscimenti anche per Manuela Migliaccio, modella in carrozzina che ha stabilito il record mondiale di marcia con un esoscheletro bionico, Alberico De Giglio, star del web, lo chef Antonino Cannavacciuolo e l'attore e produttore Beppe Fiorello.
Questo premio alla mentalità vincente è stato promosso e voluto da IMCA-International Mental Coach Association con il patrocinio di CONI, ANG - Agenzia Nazioanle Giovani e dell'Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale ed è ulteriormente illustrato sul sito ufficiale www.winningattitudeaward.com
CONTRO DOPING E BULLISMO
Tutti i vincitori di questo speciale premio saranno chiamati a intervenire con discorsi sul valore e le virtù che hanno caratterizzato i loro trionfi e le loro vite portandoli, di fatto, ad essere gli uomini e le donne di oggi ovvero personaggi vincenti e presi a esempio per le giovani generazioni. E a precedere la cerimonia ci sarà un evento indirizzato proprio ad adolescenti, studenti e giovani atleti in cui la Polizia postale e delle comunicazioni spiegherà ai ragazzi i pericoli legati all'abuso del web, bullismo e cyberbullismo tramite la campagna di sensibilizzazione #Cuoriconnessi. Filippo Magnini con la sua associazione "I'm doping free" parlerà ai giovani del suo impegno per uno sport sano e pulito.