Il “falchetto” dei 4x4

Jeep Renegade in versione Desert Hawk

Nuova serie speciale full optional

Se la versione Trailhawk non vi bastava, ecco per voi lʼedizione speciale Desert Hawk. Il “falco” dunque cʼentra sempre con la Jeep Renegade, perché solo lʼagilissimo rapace può sorvolare con facilità tra rocce e sassi. Lʼultima versione del piccolo 4x4 Jeep vuole dimostrare le stesse qualità, marciando e saltellando nei percorsi offroad meglio di qualsiasi altro fuoristrada.

Dopo la premiere al Salone auto di Parigi, Jeep ha aperto questo fine settimana gli ordini di Renegade Desert Hawk. Una serie speciale limitata che nasce sulla base della Trailhawk e vi aggiunge particolari estetici quali i cerchi in lega total black e sticker sul cofano e sulla parte finale della fiancata. Di serie questa versione propone i sedili in pelle, il navigatore con schermo da 6,5 pollici, il Function Pack e il tetto apribile Mysky. Quattro i colori di carrozzeria: lʼesclusivo Mojave Sand e le tre tinte Alpine White, Solid Black e Anvil. La Desert Hawk è la quarta delle versioni speciali di Renegade, dopo Night Eagle, Dawn of Justice e 75th Anniversary.

Il motore è il MultiJet II turbodiesel da due litri e 170 CV, il più potente della gamma Renegade, ed è abbinato al cambio automatico a 9 rapporti. Le formidabili doti di trazione della piccola Jeep derivano dal sistema Jeep Active Drive Low, con rapporto finale di riduzione di 20:1, e dal sistema Selec-Terrain con lʼesclusiva modalità Rock. Non manca lʼassistente alla guida in discesa Hill Descent Control. La serie speciale Renegade Desert Hawk costa 37.100 Euro, ma per questo mese Jeep ‒ attraverso gli Adventure Days ‒ dà la possibilità di accedere alla gamma Renegade con 149 euro al mese, e 5 anni di garanzia e di manutenzione inclusi.