Le buone notizie, soprattutto di questi tempi, sono davvero cosa rara da trovare. Spesso si legano al mondo dei videogiochi, riconoscendone l’alto potenziale sociale e terapeutico. Purtroppo non è ciò che è accaduto nelle scorse ore in un quartiere di San Antonio, in Texas, dove un uomo è stato brutalmente ferito a morte da un colpo accidentale di arma da fuoco mentre era impegnato in una sessione videoludica.
La polizia dice di essere stata chiamata in soccorso fuori dall’appartamento della vittima intorno alle 15:00, in un condominio del Northwest Side della città. L’uomo, un giovane di 20 anni, è stato dichiarato deceduto sul posto, a causa di una ferita da arma da fuoco in pieno stomaco.
Gli inquirenti stanno ora interrogando un testimone, un altro uomo sulla ventina il quale sembra condividesse l’appartamento con la vittima. Questa persona, descritta come persona di interesse, ha detto agli agenti che i due stavano giocando a un videogioco quando è successo qualcosa che ha portato alla sparatoria.
"Abbiamo una persona che è morta e un’altra disposta a darci informazioni su come sono andati realmente gli eventi e che prenderà parte delle indagini", ha dichiarato Alisia Pruneda, portavoce del Dipartimento di Polizia di San Antonio.
Per gli agenti non è ancora chiaro se il coinquilino abbia sparato alla vittima o il crimine sia accaduto subito fuori l’appartamento e per questo motivo stanno ancora investigando sulla scena del crimine per ricostruire i fatti antecedenti allo sparo e risalire all’omicida, il quale risulta ancora a piede libero.