Lʼattrazione scattò un anno fa. Fatale fu la Mint 400, la più antica e prestigiosa corsa in moto offroad del Nevada, negli Stati Uniti. Il fondatore di Fasthouse, Kenny Alexander, ne era appassionato e sognava di vedervi correre lo Scrambler Ducati. Convinse Jason Chinnock, CEO di Ducati North America, a partecipare. E col pilota giusto Jordan Graham persino a vincere.
Unʼattrazione che non ha smesso di “afferrare” tra loro la Casa di Borgo Panigale e Fasthouse, celebre azienda lifestyle californiana. Così, un anno dopo quella vittoria, ne è nata una collaborazione che ha partorito una moto speciale, lo Scrambler Desert Sled Fasthouse. Una edizione limitata e numerata che prende spunto dal modello Scrambler Desert Sled e che sarà prodotta in 800 esemplari. Di esclusivo ha la livrea speciale nero e grigia adottata alla Mint 400, con il telaio in Rosso Ducati e impreziosito dalla targhetta in alluminio che riporta il numero progressivo.
In queste immagini vediamo lo Scrambler Ducati Desert Sled Fasthouse impegnarsi (ed esaltarsi!) sugli sterrati tipici del west americano. Forte della sua seduta alta da terra ben 860 mm, ciò che ammette una frequente guida in piedi, la moto ha unʼanima palesemente sportiva: il forcellone, le piastre di sterzo e le sospensioni Kayaba regolabili e con escursione di 200 mm, tutto è tarato ad hoc per lʼimpegno in fuoristrada. Dedicate a questa special sono anche la griglia omologata per il proiettore anteriore, i parafanghi alti e la piastra paramotore.
Completano lʼequipaggiamento gli pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR, mentre le ruote a raggi di colore nero misurano 19 pollici all’anteriore e 17” al posteriore. Il motore è lo stesso 803 cc delle Scrambler Ducati, ma il prezzo della Desert Sled Fasthouse parte da 12.190 euro. La moto si accompagna a una collezione Fasthouse, che si compone di t-shirt, giacche e cappello, acquistabili da fine aprile sui canali di vendita di Fasthouse, nei concessionari della rete Ducati e all’interno dello Shop online Ducati.
Nello speciale motori anche lo Scrambler Ducati Desert Sled Fasthouse