FOTO24 VIDEO24 2

Toyota RAV4, arriva la versione alla spina Plug-in Hybrid

Lʼibrido Toyota fa un altro salto di qualità e lo fa sul suo modello più popolare in Europa: RAV4

Lʼibrido Toyota sempre… su di giri

1 di 26
2 di 26
3 di 26
4 di 26
5 di 26
6 di 26
7 di 26
8 di 26
9 di 26
10 di 26
11 di 26
12 di 26
13 di 26
14 di 26
15 di 26
16 di 26
17 di 26
18 di 26
19 di 26
20 di 26
21 di 26
22 di 26
23 di 26
24 di 26
25 di 26
26 di 26

Lʼibrido Toyota fa un altro salto di qualità e lo fa sul suo modello più popolare in Europa: RAV4. Accanto alla versione Hybrid non ricaricabile e già a listino, arriva ora la versione Plug-in Hybrid con potenza di sistema di 225 kW (equivalenti a 306 CV). Soprattutto ha una straordinaria efficienza, in grado comʼè di fare 100 chilometri con un solo litro di benzina!

Nella categoria dei Suv di fascia D, nessun concorrente può infatti vantare unʼautonomia di marcia in modalità elettrica così elevata: fino a 75 km nel ciclo combinato (standard WLTP) e fino a 98 km in ambito urbano. Con emissioni di CO2 limitate ad appena 22 grammi al km. Sono valori di eccellenza assoluta considerando la stazza di RAV4 Plug-in Hybrid, che pesa più di 1.900 chilogrammi! E oltre che efficiente, il Suv “alla spina” giapponese è anche fruibile al massimo livello, poiché in grado di ricaricarsi completamente, se la batteria è collegata alla Wallbox, in appena due ore e mezzo.

Per il RAV4 Plug-in Hybrid, Toyota ha sviluppato una nuova batteria agli ioni di litio ad alta capacità (18,1 kWh) e vi ha aggiunto un converter di maggiore potenza. Il pacco batterie ha dimensioni compatte e sta tutto sotto il pianale, così da non togliere troppo spazio al bagagliaio, ben ampio con i suoi 520 litri. Lʼabitacolo si rivela distintivo rispetto alle altre versioni di RAV4: i rivestimenti inediti mostrano un elegante motivo a coste con dettagli in rosso a contrasto. La console centrale è dotata di un touch screen da 9,3 pollici che gestisce tutte le funzioni di bordo.

Il motore termico è lo stesso 2.5 a benzina del RAV4 Hybrid, ma su questa versione il boost elettrico permette di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 6 secondi. In elettrico il Suv ‒ che ha la trazione integrale elettrica di serie ‒ limita la sua velocità massima a 135 orari. Nuovo RAV4 Plug-in Hybrid arriva nelle concessionarie italiane ad aprile, con due allestimenti Dynamic+ e Style+ e prezzi da 45.500 euro nel caso si benefici dei 10.000 euro di ecobonus statale e rottamazione.

Nello speciale motori anche la Toyota RAW4 Plug-in Hybrid

Espandi