Un'organizzazione che si batte per la salute sessuale si è offerta di pagare 400£ per poter filmare e poi condividere il video di una coppia mentre fa sesso usando, però, il profilattico. Il Pleasure Project (in italiano, Il progetto del piacere) vuole sensibilizzare le coppie sull'uso del preservativo in quanto unico anti concezionale che protegge anche dalle malattie sessualemente trasmittibili. E' una campagna provocatoria studiata appositamente per diffondere il messaggio al maggior numero possibili di persone.
La cifra messe a disposizione, 200£ a persona per un totale di 400£ a coppia, ha attirato già molti candidati che si sono presentati alle selezioni, aperte fino a novembre, dove hanno dovuto riferire le loro preferenze sessuali. L'associazione, attiva fino dal 2004, cerca tre coppie tra i 18 e 24 anni eterosessuali disponibili a fare sesso in luoghi "normali", per esempio dormitori studenteschi o auto.
La realizzazione del video verrà effettuata nella maniera più naturale possibile, senza la necessità di allestire alcun set. Una volta terminate le riprese il filmato verrà condiviso tramite link privato e gli utenti potranno guardare la coppia che tassativamente ha utilizzato il preservativo. Il tutto verrà realizzato a novembre a Londra dove ogni "sessione" avrà la durata massima di tre ore.
Suzanne Noble, la portavoce della campagna, ha riferito al giornale universitario The Tab: "Il progetto a cui stiamo lavorando è un'iniziativa pilota che ha lo scopo di convincere il maggior numero di persone possibile ad usare il preservativo".