Un fotografia sulla generazione di oggi, "desiderosa di desiderare perché oramai spoglia di sogni e di prospettive". Arriva in radio il 14 ottobre il nuovo singolo dei La Rua "I miei rimedi". Tgcom24 offre in anteprima il videoclip del brano scritto da Dario Faini, Roberto Casalino e Daniele Incicco. La canzone della band rivelazione di "Amici" è estratta dall'album "Sotto effetto di felicità" uscito a giugno.
"Questo presente ci ha depotenziato emotivamente al punto di renderci spesso glaciali di fronte alle emozioni - racconta Daniele, frontman della band - Questa canzone è una foto del nostro stato d’animo collettivo, che ci costringe a sognare di poter sognare. Ci resta soltanto l’amore al quale affidiamo la nostra vita, per far sì che la nostra esistenza sia giustificata".
E sul videoclip aggiunge: "Era importante che mi esponessi anche visivamente, visto che questo è e resta un mio pensiero che volevamo tutti evitare di contaminare”. Dopo Amici e un lungo giro di instore dove hanno incontrato i fan, la band è stata impegnata per tutta l’estate con più di 20 date live, organizzate nelle principali città italiane. I La Rua sono stati scelti da Emma come opening act del suo "Adesso Tour".