Sale a quota 34 il bilancio dei morti provocati dall'uragano Matthew negli Stati Uniti: la Florida ne conta nove, ma lo Stato più colpito è il North Carolina, dove 18 persone hanno perso la vita per cause legate all'uragano, in molti annegati a bordo di automobili trascinate via dall'acqua. Ad Haiti Matthew ha lasciato dietro di sè oltre 500 morti. Intanto un altro uragano, Nicole, si è riformato sull'Oceano Atlantico e punta verso le Bermude.
La Casa Bianca ha fatto sapere che il presidente Barack Obama ha dichiarato lo stato di calamita' nel sud Carolina, disponendo aiuti federali in aggiunta agli aiuti forniti alle popolazioni dai governi locali. Il presidente ha anche rivolto un appello ai residenti, affinché seguano le raccomandazioni delle autorità,anche perché è previsto che il pericolo di alluvioni non èpassato.
Intanto un altro uragano, Nicole, si è riformato sull'OceanoAtlantico e punta verso le Bermude dove è già stata dichiaratal'allerta. Secondo il Centro nazionale statunitense per gliuragani di Miami, la tempesta viaggia con venti fino a 140chilometri l'ora ed è previsto un rafforzamento prima che l'occhio del ciclone raggiunga, giovedi', le isole, sotto forma diuragano di categoria 2.