INTERVENTO AL NEW YORK TIMES

Usa, Hillary Clinton: "Sono l'ultima chance tra voi e l'Apocalisse"

La candidata democratica tenta il tutto per tutto in un lungo intervento sul New York Times. L'ex First Lady ha staccato l'avversario repubblicano Donald Trump negli ultimi sondaggi

"Sono l'ultima cosa tra voi e l'Apocalisse": così Hillary Clinton si rivolge agli americani in un lungo intervento pubblicato sul sito del New York Times. La candidata democratica ha staccato nei principali sondaggi l'avversario repubblicano Donald Trump per la corsa alla Casa Bianca. Con lei è sceso al suo fianco anche Al Gore: l'ex vicepresidente democratico parlerà all'Università Miami Dade, in Florida.

Approfittando del momento di sbando del rivale repubblicano, Hillary Clinton cerca di rafforzare la presa sulla classe media e convincere gli indecisi, promettendo nuovi sgravi fiscali che consentirebbero a milioni di famiglie con bambini piccoli di risparmiare almeno altri 1.000 dollari all'anno.

La sua proposta, che rientra in un più ampio piano di tagli fiscali per la middle class, raddoppia il credito fiscale a 2mila dollari per figlio per famiglie con bambini fino a quattro anni.

Principali sondaggi a favore dell'ex First Lady - Hillary Clinton, secondo la media dei sondaggi effettuata da Real Clear Politics, è in testa in tutti i principali swing state, gli stati in bilico, fatta eccezione per Iowa e Georgia, dove Trump è avanti.

Ma la candidata democratica guida in particolare nell'importantissima Florida (+2,4%) e pare irraggiungibile in Pennsylvania (+8,6%) e in Virginia (+7,5%). Il tycoon coglie l'occasione del caos dentro il suo partito e decide di fare ancor più di testa sua: "E' bello che mi siano state tolte le manette. Ora posso combattere per l'America nel modo che piace a me".