FOTO24 VIDEO24 2

15 cappelli per l'Autunno-Inverno 2016

Ripara dal freddo, ma non solo: è il dettaglio in più che dà ai tuoi look una nota glamorous! Scopri la nostra selezione e divertiti con gli abbinamenti!

A tesa larga o stretta, in lana o in feltro, minimal ed essenziale oppure eccentricamente ironico. Il cappello ripara dal freddo ma soprattutto è il dettaglio in più che completa il look con una nota glamorous. Cosa aspetti? Lasciati ispirare dai 15 modelli che abbiamo selezionato per l’Autunno-Inverno 2016 e sbizzarrisciti con le combinazioni!

1) Essenziale e androgino come il modello di  A.P.C. in tinta cammello che ricorda i copricapo da uomo. Ideale per completare il  look con una nota mascolina. 

2) Esuberante e sopra le righe in ogni dettaglio, il cappello di Gucci in feltro di lapin è la scelta giusta per dare un  twist di ironia e di allegria agli  outfit monocolor. Originale a partire dal colore: la nuance più zuccherosa di rosa esaltata dalle applicazioni ricamate che ricordano le maschere azteche. E poi ci sono paraorecchie, trecce e pompon. 

3) Voglia di rock? Il fedora Rockstud di Valentino ti accontenterà con le sue iconiche borchiette luminose che spiccano sul feltro nero.

4) Bordeaux e intrigante, il Jensen in feltro di Maison Michiel ti darà un’aria da vera diva con la sua tesa larga che cela leggermente lo sguardo.

5) Asimmetrico e in colori a contrasto. Per sdoganare il classico total black punta sul cappello di Mango nero con fascia blu elettrico. Il dettaglio in più è l’ampiezza della tesa: è stretta sul retro e tende ad ampliarsi sul davanti.

6) Allure retrò. Copri la fronte con il cappello in feltro di Lanvin e divertiti a giocare con l’effetto vedo non vedo della tesa larga che copre la fronte.

7) Mannish inspired: il fedora di Stella McCartney in feltro di lana blu scuro è l'accessorio di classe che completerà con stile e originalità la tua ensemble.

8) Spirito street alla riscossa con il berretto di Alexander Wang: è in angora, in tinta nera e riporta una maxi scritta dorata ‘ strict’, severo, a contrasto con lo stile del modello, perfetto per dare un tocco casual al tuo tailleur da ufficio.

9) Tanta voglia di tenerezza sul cappello nero in cashmere di Dolce & Gabbana su cui spunta un tenero orsetto di peluche. Portalo con te per una giornata all’aria aperta.

10) Un passepartout da avere sempre in borsa: il berretto blu navy di Balenciaga in lana e seta è minimal, caldo, comodo da portare. E soprattutto si abbina a tutte le sfumature del tuo guardaroba.

11) Lezioso e bon ton in tinta rosa pastello, il berretto in cashmere di Barrie è la nota romantica da avere sempre a porter.

12) Verde petrolio e a tesa larga: il borsalino di Zara non ti farà passare inosservata sia per il colore intenso sia per il modello deciso e di carattere.

13) Giallo che passione! Illumina il look con l’incandesente panama in feltro di lana con nastro a stampa geometrica firmato Weekend Max Mara.

14) Luminoso altrettanto è il clochè arancione di Max&Co. Quale scelta migliore per portare un po’ di luce alle giornate più buie e piovose?

15) Vintage e molto elegante. Sembra uscito dal passato il modello a cupola alta di Mature Ha. in una intensa nuance di blu che si poggia delicatamente sul capo, per un risultato molto sofisticato.

Guccimodatailleur

Espandi