"Amici, peccato, la Boschi scappa". Inizia così il video piccato che il leader della Lega Matteo Salvini ha pubblicato su Twitter, dopo aver appreso della mancata partecipazione del ministro Maria Elena Boschi a un confronto tv sul referendum costituzionale "in programma da giorni". Puntuale il tweet di replica del ministro delle Riforme che, rispondendo alla provocazione, ha fatto dietrofront: "Ok, cambio agenda, ci vediamo in tv".
Non ho parole, Amici: la #Boschi scappa a poche ore dal confronto su LA7. Hanno così paura? Aspetto @matteorenzi... #boschiscappa #iovotono pic.twitter.com/jE4fR1lgy4
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 7 ottobre 2016
Il botta e risposta si è acceso dopo che, non contento del cinguettio, Matteo Salvini ha scatenato un tweet bombing sotto l'hashtag #boschiscappa, che nel giro di qualche ora si è guadagnato il quarto posto nella lista dei trend topic. A quel punto il ministro Boschi ha risposto postando sul suo profilo Twitter il dietrofront: "Salvini dice che scappo? Ok, cambio agenda", promettendo quindi di partecipare al confronto televisivo sul referendum costituzionale.
Non ho parole... #Boschi ha cambiato idea (ANCORA) e dice che stasera a #ottoemezzo ci sarà... E questi governano l'Italia... #boschiscappa pic.twitter.com/yyMxlCPyYE
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 7 ottobre 2016
Immediata la replica del leader del Carroccio che, con tanto di screenshot del tweet del ministro a mo' di prova, ha incalzato: "Non ho parole, la Boschi ha cambiato ancora idea e ha detto che ci sarà. E questi governano l'Italia". Il mondo social si è chiesto allora ironico: "NO...SI...?? E' chiaro ormai che anche la Boschi è indecisa".