Trazione 4x4 Allgrip

Suzuki Ignis, ultima frontiera Suv

A Parigi il piccolo Suv giapponese

Dalle attuali 230 mila a 280 mila auto vendute nel 2019. È questo lʼobiettivo vendite che Suzuki si è posta per lʼEuropa, e visto il successo di nuovo Vitara le aspettative sono buone. Per farlo, però, Suzuki deve continuare a cavalcare lʼonda dei suoi modelli di riferimento: i piccoli Suv e fuoristrada. È sempre stato così, e a Parigi ecco il nuovo crossover SX4 S-Cross e lʼinedito piccolo Suv di segmento B Ignis.

Una gamma che si fa forte dellʼesclusivo sistema di trazione integrale Allgrip. Le 4 ruote motrici sʼinseriscono in modo automatico in caso di necessità, garantendo al guidatore la miglior trazione su tutti i tipi di fondi e la massima sicurezza. Il sistema Allgrip consente di scegliere tra 4 diverse modalità di marcia in base alla superficie stradale: Automatica, Sport, Snow e Lock. A disporre del sistema sarà anche nuovo Suzuki Ignis, Suv compatto e versatile che assicura buone prestazioni e al tempo stesso efficienza in termini di consumi ed emissioni. Il merito è della piattaforma di nuova generazione per veicoli ibridi (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki), sulla quale un motore termico 1.2 Dualjet è abbinato a un motore elettrico alimentato da leggere batterie agli ioni di litio.

Una soluzione mild hybrid che è perfetta per vetture di taglia piccola e media, che hanno nelle città il loro habitat naturale ma non disdegnano deviazioni outdoor, viste anche le qualità dinamiche assicurate dal sistema Allgrip. Il motore 1.2 Dualjet sarà di certo affiancato dalle nuove motorizzazioni Boosterjet che Suzuki ha montato già sul nuovo SX4 S-Cross, in arrivo in questi giorni sul mercato italiano. Quanto a Ignis, lʼarrivo a listino è previsto a inizio 2017.