FOTO24 VIDEO24 2

Il fascino giovanile di Ducati SuperSport

Premiere a Intermot a Colonia

I fan della Ducati ne hanno avuto un primo assaggio al WDW2016, il grande raduno di Misano dello scorso mese di luglio. Oggi invece la nuova Ducati SuperSport fa il suo esordio ufficiale a Colonia, dove si svolge Intermot, per farsi conoscere dal grande pubblico. Tra le altre novità della Casa di Borgo Panigale, lʼomologazione Euro 4 per Diavel e Monster 821.

Dinamica ma dalla guida facile, la nuova Ducati SuperSport è una sportiva stradale giovane e divertente, agile in città e comoda in autostrada, emozionante in pista nella versione SuperSport S. Una moto versatile, ideale per la guida di tutti i giorni, ricca di contenuti tecnici, a cominciare da quelli per la sicurezza attiva inclusi nel Ducati Safety Pack (ABS Bosch e Ducati Traction Control) . Il motore è il bicilindrico Testastretta 11° da 937 cc, che eroga 113 CV, ben modulabili in base ai tre Riding Mode: Sport, Touring e Urban. La posizione in sella è confortevole per pilota e passeggero, mentre la protezione aerodinamica è assicurata dal plexiglass regolabile in altezza. La versione SuperSport S è equipaggiata con sospensioni Öhlins. Con la promessa di un buon rapporto qualità/prezzo e lunghi intervalli di manutenzione, la Ducati SuperSport arriverà a marzo 2017.

A Intermot, rassegna molto importante dedicata alle due ruote, che andrà avanti fino a domenica 9 ottobre, Ducati porta anche la Multistrada 1200 S 2017 nella inedita tinta “Volcano Grey” e con un nuovo airbox nella zona di aspirazione che ha permesso di ricalibrare il bicilindrico Testastretta DVT. Inoltre nel pacchetto elettronico di 1299 Panigale e 1299 Panigale S entrano i sofisticati sistemi di controllo della trazione DTC EVO e di gestione della potenza e coppia DWC EVO, che si basano su un inedito algoritmo che rende gli interventi più precisi e veloci. Colore nuovo ‒ Dust Grey ‒ anche per la gamma Monster 821, perfettamente abbinato al colore rosso di telaio e ruote.

Espandi