BMW, con la 340i GranTurismo cʼè la X2
Molta enfasi sulla gamma di veicoli elettrici
BMW porta a Parigi le certezze della Serie 3, la proiezione per il futuro dei suoi veicoli elettrici ‒ auto e scooter ‒ e la suggestione di un prossimo, inedito crossover sportivo: si chiama X2 e vedrà la luce nel 2018. Dalle immagini sembra davvero molto intrigante. Se i primi 100 anni di BMW sono stati una “success history” da copertina, i prossimi 100 non sembrano da meno.
La nuova BMW 340i GranTurismo rappresenta la gamma della Serie 3 al suo massimo splendore. Le carrozzerie GT stanno avendo un notevole successo e la stessa Casa di Monaco ne ha saggiato il successo con la Serie 5 GT, perché mescolano la versatilità delle 5 portiere e la sportività delle motorizzazioni BMW. Elegante, dinamica, la 340i GranTurismo vanta l’abitabilità di una berlina di alta classe e al tempo stesso la capienza di un bagagliaio degna di una station wagon. Auto perfetta sia per l’utilizzo quotidiano che per grandi e confortevoli viaggi, la 340i GranTurismo promette di soddisfare ogni esigenza, grazie anche alle 8 motorizzazioni a disposizione: tre a benzina e cinque diesel, tutte turbo ed Euro 6. Per gli interni spicca la nuova interfaccia utente del sistema di navigazione Professional.
Al salone di Parigi BMW porta anche la sua rinnovata gamma di veicoli elettrici. Grazie a una batteria più efficace e performante da 94 Ah, la rinnovata BMW i3 offre adesso una maggiore autonomia di marcia: 300 km, contro i circa 190 di prima. Accanto a questa cʼè la supercar elettrica i8, nella veste migliore: l’edizione speciale BMW i8 Protonic Dark Silver Edition. Ma un discorso a 360 gradi sulla mobilità del futuro non può trascurare le due ruote, ed ecco allora a Parigi la nuova generazione dello scooter elettrico C Evolution, con le stesse nuove batterie della i3 e unʼautonomia di marcia che cresce del 60% e arriva fino a 160 km. La versione europea è conforme alla guida con patente A1.
SU TGCOM24