FOTO24 VIDEO24 2

Canada, salva la puzzola con il muso incastrato nella lattina

L'uomo che ha liberato l'animale è stato contattato dall'associazione animalista: otterrà un riconoscimento per il suo gesto

Mike MacMillan è diventato l'eroe di Orillia, in Ontario, Canada. L'uomo, padre di tre figli, l'altra mattina, mentre andava a lavoro in azienda, si è imbattuto in una puzzola che correva lungo la strada cercando di liberare il muso che era rimasto incastrato nella lattina di una bibita. Senza l'intervento - "coraggioso", come Mike stesso l'ha definito a corredo del video che ha postato su Facebook - la povera bestiola avrebbe potuto non farcela. E Peta (People for the Ethical Treatment of Animals) per questo gli darà un riconoscimento.

L'uomo davanti alla bizzarra scena in cui si è imbattuto, non si è perso d'animo e mentre riprendeva tutto con il suo smartphone con l'altra mano ha liberato il musetto della puzzola che, impaurita e incredula, è scappata via.

Una volta diffuso sui social network, il video ha fatto il giro del Web e ha regalato a Mike tanto popolarità a tal punto che anche Peta lo ha contattato da Washington perché vuole premiarlo per il suo bel gesto.

Espandi