Twitter vicino alla vendita. Lo riporta la Cnbc citando alcune fonti, secondo le quali la società è in trattative con potenziali acquirenti, fra i quali Saleforce e Google. Un accordo potrebbe essere raggiunto entro la fine dell'anno. Dopo i rumor il servizio di social networking californiano è volato a Wall Street: alla chiusura il titolo è balzato a +21,4%.
Il titolo di Twitter ha toccato il valore record di 21,75 dollari, il più alto mai registrato nel 2016. I pretendenti, Salesforce e Google, hanno invece aperto entrambi in calo, rispettivamente del 3,97% e dello 0,15%.
La notizia della probabile cessione di Twitter non è un fulmine a ciel sereno. Da tempo girano voci su un possibile acquisto del social network diretto dal ceo e co-fondatore Jack Dorsey.
Le sue recenti difficoltà non sono un segreto: Twitter fatica sia a coinvolgere gli utenti come vorrebbe, sia a raggiungere i risultati desiderati, aspetti che mettono in dubbio la sua capacità di proseguire come società stand alone. Ma soprattutto, non riesce a competere con gli altri concorrenti in campo, come Instagram e Snapchat, che invece continuano a collezionare inserzionisti e iscritti.