Due ruote elettriche

BMW C Evolution, scooter in prima classe

Versione europea per patente A1

Affrontare la città richiede tanta pazienza. Ecco perché gli scooter piacciono a tutti, mica solo ai giovani senza patente. Il traffico è più facilmente aggirabile, le soste sono più semplici, i tempi di percorrenza si abbattono e anche i costi della benzina sono inferiori. Se poi lo scooter è grande, comodo, bello pure e “pulito” come il nuovo BMW C Evolution a trazione elettrica, allora non cʼè niente di meglio da guidare in città.

La nuova generazione di BMW C Evolution accorcia il passo col mondo delle automobili elettriche. Come la BMW i3, ad esempio, dispone della nuova tipologia di batterie da 94 Ah (dai 60 Ah del precedente C Evolution) e così lʼautonomia di marcia e le performance crescono entrambe. Lo scooter elettrico BMW viene proposto in due versioni: Long Range e la versione europea per la guida con patente A1. La prima aumenta la potenza continua da 11 a 19 kW (pari a 26 CV) e così l’autonomia di marcia sale a circa 160 chilometri, mentre la velocità massima è di 129 km/h, limitata elettronicamente. La seconda sviluppa 11 kW (15 CV) e assicura un’autonomia di circa 100 chilometri, per 120 orari di velocità massima.

Trazione elettrica e quindi emissioni nocive zero, ma non è soltanto lʼaspetto ambientale che piace di BMW C Evolution, in grado di recuperare energia nelle fasi di rilascio e frenata. Lʼaccelerazione e le prestazioni sono superiori a quelle di uno scooterone 600 cc. Lʼequipaggiamento di serie è ricchissimo: lʼABS è presente come su tutte le moto BMW, il Torque Control Assist anche e le luci diurne e frecce a LED. E poi gli strumenti multifunzionali come il display TFT, mentre optional è il supporto per lo smartphone e il sistema di chiamata dʼemergenza. Nuovo BMW C Evolution fa la sua comparsa nei principali saloni dellʼautunno: Intermot di Colonia, il Mondial Auto di Parigi e lʼEicma di Milano. Anche nellʼinedito abbinamento cromatico Ionic Silver metallizzato / Electric Green.