Lʼeleganza del marmo

DS4 Crossback tra le Alpi Apuane

Itinerario dʼarte per la 5 porte premium francese

Viaggio dʼarte e di fatica tra le Alpi Apuane. Dove si cava il marmo, il più pregiato al mondo e noto col nome della città di Carrara. È qui che vediamo la DS4 Crossback, la variante più offroad della gamma DS4, col suo assetto rialzato di 30 mm e i cerchi da 18 pollici. Unʼauto di assoluta eleganza, in perfetta armonia col bianco marmoreo del paesaggio.

Una scelta non casuale quella del gruppo Citroen, perché la DS4 Crossback presenta le stesse linee scultoree che un artista trae dal marmo. Particolari come il frontale DS Wings, il parabrezza panoramico di 45°, i gruppi ottici Led Vision, più efficienti del 50% e con funzione Cornering per seguire il raggio di curva. E ancora le barre sul tetto, le finiture e i cerchi di colore nero, gli interni di pregio, con tre tipi di pellami per i rivestimenti, inclusa la pregiata semi-anilina con lavorazione “a cinturino d’orologio”. La DS4 Crossback dispone di Touch pad da 7 pollici e della funzione Mirror Screen per condividere i contenuti e le applicazioni del proprio smartphone.

Ogni modello è poi personalizzabile, sono infatti 38 le combinazioni bicolore tra carrozzeria e tetto. La gamma motori della berlina 5 porte premium francese si compone di due benzina e due diesel, per potenze comprese tra i 120 e 180 CV. I prezzi della DS4 Crossback partono da 22.600 Euro.