40 MM DI PIOGGIA IN UNA SOLA ORA

Nubifragio nel Cagliaritano, strade allagate e circolazione in tilt

L'incidente a una fermata di autobus, dove le persone colpite erano nei pressi della pensilina. In poco più di un'ora oltre 40 millimietri d'acqua sul capoluogo sardo e dintorni

Nubifragio a Cagliari e nell'hinterland, dove fra le 4 e le 5 di mattina si è abbattuto un temporale di forte intensità e durata, con oltre 40 millimetri di pioggia caduti in breve tempo e con forti raffiche di vento. Numerosi gli allagamenti: danni nel capoluogo ed a Quartu, Selargius, Elmas e Iglesias. Problemi anche ai collegamenti ferroviari con numerosi ritardi e cancellazioni. Cade un albero a Roma: cinque feriti.

Roma, albero su una fermata d'autobus - A Roma cinque persone sono rimasteferite, colpite dalle fronde di un albero caduto per il maltempo,mentre erano ferme nei pressi di una pensilina di una fermata busin Via Tiburtina.Tre sono state medicate sul posto dal 118, mentre altredue sono state portate al Policlinico Umberto I in codice giallo.E' intervenuta anche la polizia, che ha allertato l'Acea per unpalo dell'illuminazione pericolante colpito dall'albero caduto.

Sardegna, centinaia di chiamate alle forze dell'ordine - Centinaia le richieste di intervento arrivate a vigili del fuoco e polizia municipale. Particolarmente colpito il quartiere di Pirri con strade, negozi e scantinati invasi dal fango. Asfalto sgretolato in vari punti della città e alberi caduti. Nei dintorni della città un'automobilista è rimasta lievemente ferita.