BMW Edition Next e M50th per X5 e X6
Cento anni dalla nascita BMW, 50 della filiale italiana
Gli anniversari che BMW celebra nel 2016 sono due: 100 anni dalla nascita della “Fabbrica Motori bavarese” e 50 anni dalla fondazione della filiale BMW Italia. Nascono per questa ragione le Edition Next, versioni speciali per buona parte della gamma auto BMW, e le due speciali M50th Anniversary Edition per i grandi Suv X5 e X6.
Partiamo da queste ultime, 150 esemplari davvero unici e pieni di fascino dei grandi Suv. Una dimostrazione? Il logo BMW che i fari a LED proiettano a terra all’apertura delle portiere anteriori. I due modelli BMW X5 M50d e X6 M50d Anniversary Edition esaltano la sportività tanto cara al marchio e lʼeleganza ed esclusività che sono loro proprie. Gli interni della X5 svelano rivestimenti in Pelle Merino a grana fine Smoke White con cuciture a contrasto Black, quelli della X6 un abbinamento di pelle e Alcantara. Per entrambe il padiglione è in Alcantara antracite, che valorizza l’ambiente conferendo un look ancora più sportivo. Distintivi dellʼabitacolo anche i dettagli in ceramica sulla leva del cambio e i regolatori del volume e della temperatura.
Non solo top di gamma, perché BMW ha pensato di caratterizzare gli altri suoi modelli. Lʼallestimento Edition Next riguarda le Serie 1, Serie 2, Serie 3 Berlina e Touring, Serie 5 Berlina e Touring, Serie 4, i crossover X1, X3 e X4. In totale 16 modelli, arricchiti di telecamera posteriore, Driving Assistant, Parking Assistant, dei servizi digitali BMW Connected Drive e di navigazione BMW Business o Professional. Fino al Park Distance Control anteriore e posteriore e all’Head Up display.
SU TGCOM24