Tredici anni fa "Alla ricerca di Nemo" fu un successo planatario che riuscì a conquistare anche l'Oscar come Miglior film d'animazione. Al cinema dal 15 settembre arriva "Alla ricerca di Dory", che vede la pesciolina blu dalla memoria corta al centro delle nuove avventure targate Disney-Pixar. Nemo e suo papà Marlin dovranno mettersi sulle tracce della loro amica che si è persa per andare alla ricerca dei genitori. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva.
Diretto da Andrew Stanton ("Alla Ricerca di Nemo", "Wall-E") in compagnia di Angus MacLane, la pellicola racconta di Dory, Nemo e Marlin che vivono felicemente sulla barriera corallina dopo un anno dall'avventura che cambiò le loro vite. Improvvisamente, Dory ricorda di avere una famiglia che forse la sta cercando. I tre decidono così di partire e attraversando l'oceano approderanno al prestigioso Parco Oceanografico, in California.
Un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, beluga convinto di avere un sonar difettoso e Destiny, uno squalo balena miope.