FOTO24 VIDEO24 2

Chicago, lavore 89enne riceve 150 mila dollari da una raccolta fondi

L'uomo, costretto a lavorare dopo la perdita della figlia, era stato notato da un passante. Scatta la solidarietà social

Ai tempi della Rete, può anche succedere che un giovanotto del Wisconsin noti un gelataio di 89 anni, durante una visita a Chicago, che si chieda il motivo per cui lavora ancora e che decida di aiutarlo. Come? Con una raccolta fondi da realizzare attraverso la piattaforma GoFoundMe. Il risultato lascia sbalorditi: circa 150 mila dollari in un solo giorno. E' la storia raccontata da Joel Cervantes Macias, un latino americano che ha deciso di non far finta di non vedere, fermandosi ad aiutare un anziano che si trascinava per la città, con la sua bancarella di gelati, in cerca di qualche soldo.

L'uomo aveva infatti perso l'unica figlia nel mese di luglio e si vedeva costretto a lavorare, essendo senza assistenza. La moglie, infatti, unica superstite della famiglia, si era ferita alla spalla due mesi prima ed era nell'impossibilità di aiutare il marito. "Mi si è spezzato il cuore, vendendo quell'uomo che non poteva neanche godersi la pensione, dovendo lavorare fino a quell'età", ha dichiarato Macias.

Così, per solidarietà, è partita la campagna di raccolta online, che è andata oltre ogni migliore aspettativa. Mr Sanchez, l'anziano gelataio di origini messicane, potrà dunque ritirarsi, perché il suo benefattore assicura: "A fine settimana gli farò vedere tutti i dati".

Espandi