Enduro da strada

KTM EXC 2017, il restyling è radicale

Nuovi telaio, sospensioni e motori

Il rapporto che lega KTM al mondo delle enduro e delle moto offroad è viscerale. Logico che gli investimenti nel campo siano sostanziosi e i rinnovamenti totali. Lo dimostra la nuova gamma EXC 2017, riprogettata da capo a piedi, che adotta un nuovo telaio, nuovi motori e rinnova il 90% dei componenti.

La famiglia di enduro KTM EXC 2017 propone modelli ancora più snelli e leggeri (fino a 5 chili in meno), e questo contribuisce a renderli ancora più performanti. La gamma è composta da due moto a 2 Tempi ‒ 250 EXC e 300 EXC ‒ e ben quattro a 4 Tempi: 250 EXC-F, 350 EXC-F, 450 EXC-F e 500 EXC-F. In più cʼè la 125 XC-W non omologata per l’utilizzo stradale, ma soltanto per correre su circuiti chiusi al traffico (Cross Country). Tutte le moto sono dotate di un nuovo telaio con sospensioni WP e forcella anteriore XPlor da 48 mm e monoammortizzatore posteriore, in grado di soddisfare le esigenze del pilota amatoriale come del professionista.

Al top della gamma EXC ci sono poi le versioni “Six Days”, che affianca tutta la generazione 2017 delle enduro austriache. Gli esclusivi dettagli tecnici di queste versioni rendono ancora più accattivante lʼestetica e migliorano le prestazioni delle moto. I prezzi della nuova gamma KTM EXC 2017 partono dagli 8.770 euro della 250 EXC con motore 2T e arrivano agli 11.070 euro della KTM 500 EXC-F “Six Days”. La 125 XC-W per lʼimpiego agonistico e non stradale costa 7.540 euro.