"Supergirl" sbarca su Italia 1. E i primi tre episodi sono disponibili gratis su Mediaset on demand fino alle 21 di venerdì 9 settembre. Interpretata da Melissa Benoist, la protagonista viene ritratta nei suoi 24 anni. Cittadina di National City, è combattuta se manifestare o nascondere i propri super-poteri. La sua forza è allo stesso tempo la sua debolezza.
Ad aiutarla nelle sue scelte – e da sfondo alle sue super-avventure – emergono le figure della direttrice editoriale Cat Grant, della sorella adottiva Alex, del fotografo James Olsen - destinato a far battere il cuore alla protagonista – e della madre biologica Alura (Laura Benanti), prodiga di consigli.
Cugina di Superman, nota col nome da codice fiscale Kara Zor-El, è apparsa per la prima volta nel 1972 nei fumetti della DC Comics, vergati da Otto Binder e Al Plastino. Rispetto allo zio, con il quale condivide molti super-poteri, dimostra da subito una certa difficoltà: ambientarsi con le usanze terrestri e soprattutto con gli umani (mortali).
Non è la prima volta che Supergirl compare in una serie tv. In "Supergirl – La ragazza d’acciaio" (1984) era interpretata da Helen Slater: quest’ultima compare da guest-star nel pilot del serial del 2015 con la Benoist, in un’ideale staffetta televisiva. In "Smallville" (2001) – altra serie super-eroica lanciata da Italia 1 – Supergirl appariva nella 7° stagione con il volto di Laura Vandervoort.