FOTO24 VIDEO24 2

Spagna, è giallo intorno alla scomparsa di una diciottenne

Diana Quer di Madrid, figlia di un noto immobiliarista, ha fatto perdere le sue tracce dopo una sera di festa. Dalle indagini spuntano strane incongruenze

Dalla Galizia all'Italia, dal Portogallo alla Francia fino in Belgio e Svizzera: proseguono senza sosta in mezza Europa le ricerche di una 18enne di Madrid, Diana Quer, che ha fatto perdere le sue tracce il 22 agosto fa mentre era in vacanza vicino a La Coruna con la madre. La sua scomparsa è il giallo dell'estate: figlia di un noto immobiliarista spagnolo, non è mai tornata a casa da una festa di paese. O forse sì, per cambiarsi e fuggire, probabilmente, come sostengono alcuni, dopo un litigio con la mamma e per di più inseguita da uno zingaro, come aveva scritto lei in un ultimo messaggio Whatsapp. Tanti, dunque, gli elementi nelle mani degli inquirenti ma contribuiscono solo a ingarbugliare la matassa.

L'ultimo messaggio di Whatsapp Le indagini hanno preso subito la pista del rapimento quando è stato reso noto l'ultimo messaggio Whatsapp che Diana avrebbe inviato a un'amica alle 2.40, mentre era sulla strada di casa dopo aver partecipato alla festa nel paesino di Podra do Caraminal. "C'era uno zingaro che mi chiamava", aveva scritto spaventata la giovane. Da qui, allora, perquisizioni tra i giostrai della zona, senza alcun risultato. Centinaia di volontari hanno partecipato alle ricerche su larga scala.

Il mistero degli short rosa La madre di Diana, in vacanza con la figlia in Galizia dopo la separazione dal marito al quale era stata affidata la sorella minore della scomparsa, aveva sporto denuncia l'indomani, affermando che la 18enne la notte del 22 agosto indossasse short rosa, t-shirt, felpa e scarpe nere. Ma a casa, giorni dopo, sono stati rinvenuti proprio gli short rosa e la donna non è in grado di dire se dunque la figlia sia rientrata quella notte per indossare dei jeans. "Potrei non averla sentita", ha dichiarato titubante agli inquirenti.

I dissapori in famiglia Diana, una bella ragazza alta 1,75 con lunghi capelli neri, è finita subito alla ribalta della cronaca, facendo infuriare i familiari di altri scomparsi, perché figlia di un ricco imprenditore. I suoi genitori sono separati ed erano stati in lite per l'affidamento della sorellina, data dal giudice al padre pochi giorni prima dell'inizio di questo giallo. Inoltre, la madre smentisce la lite con la figlia, sostenuta da alcuni testimoni di quel giorno.

Espandi