FOTO24 VIDEO24 2

Taranto, la polizia salva e adotta cucciolo di cane abbandonato

Gli agenti in servizio di pattuglia hanno trovato l'animale legato al guardrail, spaventato e tremante sotto la pioggia

Tremante sotto la pioggia battente, spaventata dalle auto che le sfrecciavano vicino a tutta velocità, legata con uno spago al guardrail, in mezzo a bottiglie e rifiuti. Presto, però, sono arrivati degli angeli a salvare il cucciolo di cane protagonista di questa storia a lieto fine: gli angeli indossavano la divisa degli agenti della polizia stradale in servizio lungo la statale del porto di Taranto.

#Poliziastradale Taranto salva e adotta cucciolo legato a guard rail. Fenomeno abbandono è diffuso post vacanze pic.twitter.com/TrwcJsjUlE— Polizia di Stato (@poliziadistato) 7 settembre 2016

Nella malasorte l'ancora di salvezza per il cucciolo di cane, una femminuccia, è arrivata con l'avvistamento da parte della volante che l'ha liberata dalla corda. Una volta portata in commissariato e rifocillata, è scattata per lei la corsa all'adozione. La cagnolina sarà la mascotte della Stradale.

"Il fenomeno dell'abbandono di animali - ricorda la polizia in una nota - aumenta nel periodo estivo, quando al termine delle vacanze non si ha più posto per il cucciolo che in tanti hanno accolto e coccolato durante il periodo di villeggiatura. In Italia ogni estate vengono abbandonati circa 100mila cani e 50mila gatti, segno di mancanza di coscienza civile e di senso di responsabilità".

Per il reato di abbandono di animali domestici si rischia l'arresto fino a uno anno e multe da mille a 10mila euro.

Espandi