HA I CAPELLI ARANCIONI LUCENTI

E' nata in Australia una delle scimmie più rare al mondo

La femmina è stata accolta con amore e gioia dalle sue compagne dello zoo di Taronga. La sua specie è a serio rischio di estinzione a causa della perdita dell'habitat e bracconaggio

Il mondo accoglie un nuovo esemplare di "presbite di François", una delle scimmie più rare al mondo. La conservazione di questa specie è seriamente minacciata: nelle ultime tre generazioni il 50% di essa si è estinta. Per questo la notizia della nascita del cucciolo (una femmina) è speciale: solo 2mila esemplari di presbiti di François sono presenti in natura, e tra le poche "riserve" che si prendono cura della specie vi è lo zoo di Taronga in Australia, luogo di nascita della creatura.

Embe - questo il nome della scimmia, dai "capelli" arancioni lucenti - è stata accolta con molta gioia e amore dalle altre femmine della "famiglia" e nei giorni scorsi è stata fotografata mentre veniva coccolata dalla madre. In questo zoo la specie è al sicuro: le principali minacce per i presbiti di François sono la perdita del loro habitat e la violenza dell'uomo (bracconaggio).