Suv da pazzi!

Porsche Macan Turbo, iniezione di potenza

440 CV grazie al Pacchetto Performance

Chi ama la sportività volge sempre uno sguardo a Porsche, e se a questa passione qualcuno aggiunge anche quella per i Suv, allora nella gamma della Casa di Stoccarda qualche opportunità cʼè. Cayenne ad esempio, o anche Macan, il giovane Suv compatto che Porsche propone ora anche col pacchetto Performance per la versione Turbo.

Un telaio ancora più sportivo, con assetto ribassato di 15 mm, un motore potenziato da 440 CV, un nuovo e super efficiente impianto frenante. Sono questi i tratti principali di Porsche Macan Turbo con pacchetto Performance. I dischi freno hanno diametro di 390 millimetri, 30 mm in più rispetto ai dischi freno montati sulla Macan Turbo normale. Le sospensioni dispongono del sistema Pasm ‒ Porsche Active Suspension Management ‒ che favorisce le prestazioni stradali, mentre la modalità dinamica Sport Plus modifica le risposte di telaio, motore e trasmissione. Di serie è il cambio a doppia frizione PDK a 7 rapporti, ma riprogettato per offrire tempi di cambiata più brevi e un aumento di coppia per la massima accelerazione. Sullo 0-100 questo Suv fa segnare 4,4 secondi.

Il motore V6 benzina da 3,6 litri con sovralimentazione biturbo della Macan Turbo è stato potenziato di ben 40 CV (da 400 a 440). La coppia di 600 Nm è ben 50 Nm superiore al modello di partenza e la velocità di punta cresce fino ai 272 km/h. Per personalizzare questa versione al top della gamma Macan, cʼè il pacchetto Sport Chrono e varie altre opzioni, come i cerchi da 21 pollici in design 911 Turbo, i fari principali a LED e un pacchetto interni con rivestimenti in pelle di colore nero e pregiati elementi in Alcantara, con inserti in carbonio. In Italia Porsche Macan Turbo con pacchetto Performance costa 94.989 euro, IVA inclusa.