Il feeling di guida di unʼauto sportiva col piacere della guida a cielo aperto. A unire i due concetti è la nuova MINI John Cooper Works Cabrio, una vera apoteosi dellʼuniverso MINI. Tutto della vettura sa di esclusività: design specifico della griffe John Cooper Works, interni pregiati, performance.
Il design mette in mostra le grandi prese d’aria per il raffreddamento, che rispetto alle altre MINI Cabrio occupano qui lo spazio delle luci di posizione e dei fendinebbia. I proiettori a LED con indicatori di direzione bianchi e le luci posteriori a LED sono di serie. I longheroni laterali sottoporta e la grembiulatura posteriore hanno uno styling specifico. Inedita è anche la capote in tessuto, per la prima volta ad azionamento elettrico: basta premere un pulsante e il soft-top si apre o chiude in 18 secondi, anche in movimento fino alla velocità di 30 km/h. Gli interni svelano un ambiente di classe, con una multimedialità estesa, e i 4 sedili separati sono confortevoli e hanno una superficie di seduta allungata. Cresce pure il volume del bagagliaio: 215 litri a capote chiusa e 160 a capote aperta.
Il cuore della MINI John Cooper Works Cabrio è il 4 cilindri 2.0 biturbo benzina da 231 CV. È il motore più potente della produzione MINI e guadagna una ventina di cavalli in più rispetto al modello precedente. Di serie cʼè il cambio manuale a 6 marce, ma lʼautomatico Steptronic a 6 rapportiè proposto a richiesta. Capace di superare i 240 km/h di velocità, la piccola cabrio inglese accelera da 0 a 100 in 6,5 secondi. Lʼequipaggiamento di serie comprende lʼimpianto frenante Brembo e cerchi in lega da 17 pollici, Servotronic con assistenza allo sterzo in funzione della velocità e DSC e DTC, mentre il Controllo dinamico dellʼammortizzazione è opzionale. Prezzi a partire da 36.100 euro.