FOTO24 VIDEO24 2

Ligabue, antipasto del nuovo album: ecco "G come Giungla"

Il rocker emiliano ha lanciato il nuovo singolo che anticipa "Made In Italy". E l'appuntamento con il concertone di Monza si avvicina

Il mese di settembre si apre nel segno di Ligabue. E' in rotazione radiofonica e disponibile in digital download "G come Giungla", il primo singolo tratto dal nuovo album "Made In Italy", in uscita entro la fine dell'anno. Il brano è accompagnato anche da un video diretto da Valentina Be°, ed è caratterizzato da lettere dell'alfabeto che si sovrappongono a immagini molto diverse tra loro.

Come in un abbecedario, ogni lettera richiama una parola precisa e la rappresenta in modo inconsueto, creando un mosaico che rivela un ritratto collettivo della contemporaneità. "È una dichiarazione d'amore 'frustrato' verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – ha spiegato il cantante a proposito del nuovo disco di inediti –. Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe".

Nella due giorni del " Liga Rock Park", il mega concerto in programma al Parco di Monza sabato 24 e domenica 25 settembre, Ligabue presenterà live "G come giungla" e altri due brani del nuovo disco, che si ascolteranno, per la prima volta in assoluto.

Espandi