A nuoto, ciclismo e corsa, gli sport tipici del triathlon, quest'anno, all'appuntamento di Dublino, si sono aggiunti una disciplina e un atleta in più. Uno dei 500 cervi che popolano il Phoenix Park ha infatti preso parte alle gare con il salto all'ostacolo... in movimento. Sotto gli zoccoli del mammifero, infatti, che ha attraversato la pista con i ciclisti in arrivo, è finito Shane O'Reilly, che, dopo l'investimento e la caduta, è, però, riuscito a finire la prova.
Dublin City Triathlon on yesterday in Dublin's Phoenix park. Get up out of that. pic.twitter.com/g5JYnStYwZ
— Photos of Dublin (@PhotosOfDublin) 29 agosto 2016
A immortalare l'impensabile momento dell'investimento è stato un reporter dell'Irish Mirror, Erik Scraggs. "E' stato un sollievo vedere poi il ciclista rialzarsi e continuare", ha commentato.
"Il casco mi ha salvato", ha raccontato alla Bbc l'atleta suo malgrado protagonista della disavventura, che è riuscito a completare il Dublin city triathlon in 2 ore e 25 minuti, nonostante il fuoriprogramma. "Mai avrei immaginato che uno di quei cervi pensasse di passare tra noi - ha aggiunto O'Reilly. - E invece uno l'ha fatto e ha provocato quel brutto incidente".