Le scosse sismiche ad Amatrice hanno provocato il crollo anche dello storico Hotel "Roma", situato nel centro della cittadina reatina. Almeno quattro le vittime accertate. Si scava sotto le macerie e Carlo Cardinali, dei Vigili del fuoco, a Tgcom24 dice: "Al massimo sotto i resti dell'albergo ci sono dieci persone".
Il sindaco: "Registrati 35 ospiti" - "Erano 35 le persone registrate all'albergo Roma come abbiamo ricostruito avendo contattato i titolari. Sono state estratte sinora quattro persone morte dall'hotel". Lo dice il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. .
La struttura alberghiera aveva 40 camere. Una coppia di coniugi, Antonietta e Francesco M., è stata ricoverata in ospedale ad Ancona. La coppia risiede a Pesaro, ma il marito è originario di Amatrice, e ieri si trovavano nell'hotel Roma, dove avrebbero trascorso una sola notte. Le loro condizioni non sono gravi. Sono assistiti dalle figlie.
Dai vigili del fuoco, che lavorano incessantemente per liberare i corpi dalle macerie, fanno sapere che forse il bilancio dei dispersi potrebbe essere molto più basso, intorno alle 10 persone.
L'hotel Roma è celebre anche come ristorante specializzato in amatriciana, il piatto che prende il nome dalla città.