FOTO24 VIDEO24 2

Ecco Bramble, il cervo che crede di essere un cane

Affidato a due settimane di vita, ferito e orfano, al Nuneaton & Warwickshire Wildlife Sanctuary, l'esemplare è perfettamente a suo agio sul divano con gli altri quattrozampe che, però, abbaiano

Condivide i suoi giorni persino con un tacchino, ma è soprattutto dai cani a essere attratto, tanto da imitarne i comportamenti, in casa e fuori. E' Bramble, il cervo che ama stare in bagno e sul divano e divide passeggiate, spazi e giochi con altri quattrozampe, che, però, abbaiano. Accade all'interno del Nuneaton & Warwickshire Wildlife Sanctuary, la riserva naturale in Gran Bretagna che lo ospita ormai da 10 anni.

Il cervo, diventato sui social testimonial del centro di recupero di animali selvatici, con un suo seguito nutrito di fan, è stato adottato dal 66enne Geoff Grewcock, fondatore della riserva, quando gli fu portato a due settimane di vita, ferito e solo, da un automobilista. Inutile il tentativo di rimetterlo in natura, una volta guarito.

Così è entrato a tutti gli effetti in famiglia ed è diventato soprattutto inseparabile con il cane Buster, con il quale divide ciotola dell'acqua, tappeto e cuccia. Cos'altro fa Blamber di così canino? Lo racconta direttamente il suo papà putativo: "Attende i visitatori al cancello della riserva e si piazza davanti alla dispensa quando ha fame". "E' proprio come un cane o un bambino viziato", conclude Grewcock.

Espandi