Charlie Webster, ambasciatrice Gb in coma indotto: ha la malaria
La giornalista inglese è stata colpita dal virus e ora si trova in terapia intensiva, da dove comunica attraverso i social
Charlie Webster è un volto noto della televisione britannica. Giornalista 33enne, ex presentatrice di Sky Sports News, famosa anche per una storia d'amore con Allen Leech, attore della serie televisiva "Downton Abbey". Per questo, si è presentata ai Giochi di Rio come ambasciatrice del team britannico. La Webster ha raggiunto il Brasile dopo sei settimane di viaggio, prima in bicicletta attraverso Gran Bretagna, Francia, Spagna e Portogallo per una raccolta fondi contro il cancro, poi proseguendo in aeroplano. A Rio ha assistito alla cerimonia di apertura dei Giochi, ma non ha potuto presenziare a nessuna gara. E' stata infatti ricoverata per una rara forma di malaria.
La anchorwoman inglese è finita in coma indotto, visto il rapido aggravarsi delle sue condizioni una volta arrivata ai Giochi. I medici hanno comunicato che il rene aveva smesso di funzionare e per questo hanno optato per indurre il coma, anche al fine di curare la febbre alta. "Sta lottando per la vita", hanno affermato i dottori dall'ospedale, anche se la Webster ha comunque aggiornato i fan del web con alcuni messaggi su Twitter e Facebook. Nelle foto si vede la giornalista a letto e su una sedia a rotelle, provata in volto.
Già durante il tragitto verso le Olimpiadi la britannica aveva accusato alcuni problemi, come spossatezza e vomito. Tuttavia non vi è ancora la certezza che già nelle scorse settimane la donna avesse contratto la malaria, o se questa si sia manifestata solo in Brasile. Nel frattempo è stata sottoposta a dialisi. Lei stessa durante il viaggio verso Rio aveva aggiornato il suo blog, parlando genericamente di "disidratazione".
Un team di medici statunitensi, britannici e brasiliani ha già isolato il ceppo della malattia; la Webster resterà in cura nel reparto di terapia intensiva in un ospedale di Copacabana, dove è stata raggiunta dalla famiglia.
SU TGCOM24