#tgcom24amarcord

Marisa Laurito compie 70 anni: ecco come veniva rappresentata a "Gommapiuma" nel 1992

Il medley con Raffaella Carrà al Controfestival di Sanremo  

Compleanno tondo per Marisa Laurito che festeggia 70 anni. Sin da bambina sognava di diventare attrice e riuscì a entrare a far parte della compagnia teatrale di Eduardo De Filippo con cui debuttò molto giovane nel 1969 in "Le bugie con le gambe lunghe".

La vera popolarità arrivò negli anni Ottanta, lavorando a fianco di Renzo Arbore in "Quelli della notte" (1985) e con Raffaella Carrà in "Buonasera Raffaella" andato in onda tra il 1985 e il 1986.

Artista di grandi talenti, partecipò come cantante al Festival di Sanremo del 1989, con la canzone "Il babà è una cosa seria". Le sue esibizioni sul palco dell'Ariston si ricordano anche per i suoi abiti da sera piuttosto voluminosi e appariscenti.

Il successo televisivo è culminato nel 1989 con la vittoria del Telegatto come personaggio televisivo femminile dell'anno. In questi anni viene anche imitata dalla comica Cinzia Leone in alcune trasmissioni satiriche di Rai 3.

Nel giorno del suo compleanno ricordiamo Marisa Laurito nel medley con Raffaella Carrà al Controfestival di Sanremo nel 1992.