#tgcom24amarcord

Buon compleanno Claudio Cecchetto: rivediamolo a "Superclassifica Show" 1982

Dopo il successo di Gioca-jouer, il conduttore si esibisce con il singolo "Ska' Chou Chou"

Tanti auguri a Claudio Cecchetto che, nato il a Ceggia, 19 aprile 1952, compie 69 anni. Conduttore di numerose edizioni dei più importanti festival musicali italiani e fondatore di Radio Deejay e Radio Capital, è noto anche per essere stato il talent scout di artisti musicali e televisivi, tra cui Gerry Scotti, Jovanotti, Fiorello, Amadeus, Nicola Savino, Max Pezzali, Sabrina Salerno, Sandy Marton, Daniele Bossari, Fabio Volo, Leonardo Pieraccioni e DJ Francesco solo per citarne alcuni.

Nel 1982 passò alla neonata Canale 5, dove condusse la trasmissione musicale "Popcorn".  Nell'estate 1983 comincia la sua esperienza di conduttore del "Festivalbar". Sempre nel 1983 ebbe l'idea di trasformare in versione televisiva la sua Radio Deejay, mantenendo in comune presentatori e ritmo della trasmissione.

Nel 1984 esordì come produttore discografico, creando l'etichetta discografica Ibiza Records e producendo per Sandy Marton il singolo "People from Ibiza", destinato al successo internazionale. La fine degli anni 1980 segnò l'inizio della sua fortunata carriera di talent scout, che gli permise di lanciare nel mondo della musica e della televisione Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Nel 1988 lanciò poi la "location" estiva di Deejay Television, l'Aquafan di Riccione. Nel 1989 l'incontro con Fiorello, che portò al debutto prima radiofonico e poi televisivo.

Nel giorno in cui si festeggia il compleanno, rivediamo Claudio Cecchetto esibirsi con "Ska' Chou Chou" a "Superclassifica" nel 1982.