Il primo incontro tra un cucciolo d'orso e Bambi
Il faccia a faccia tra i due cuccioli, strappati alla morte, è avvenuto all'interno del Point of View Farm Wildlife Sanctuary, negli Usa. Quanto durerà l'affetto tra predatore e preda?
Si reggono a stento sulle loro zampe instabili; piccoli, così piccoli, che avrebbero rischiato la morte se non fossero stati salvati da Joel Rosenthal del Point of View Farm Wildlife Sanctuary, in Hillsboro, nel West Virginia. Un bel giorno si incontrano e scoppia "amicizia" a prima vista. Protagonisti di un tenero video sono l'orso nero Boog e un cucciolo di cerbiatto. In natura, una scena incredibile il faccia a faccia tra predatore e preda.
Si annusano, si avvicinano con discrezione, hanno paura l'uno dell'altro: è una scena surreale, più unica che rara, quella che stanno vivendo Boog e Bambi. L'orsetto è più piccolo di quella che diverrà la sua preda e si alza sulle zampe posteriori per incutere timore; prima, però, arretra, poi prende coraggio e si avvicina.
Chissà se il tempo trasformerà questa bizzarra amicizia e riporterà il rapporto secondo natura? Intanto, "Ah, l'innocenza dei cuccioli", è il commento che accompagna queste immagini da favola.
SU TGCOM24