FOTO24 VIDEO24 2

Instagram "copia" Snapchat: arrivano le foto che scompaiono

La controllata di Facebook punta a fare condividere anche contenuti non patinati che raccontano la vita di tutti i giorni

Instagram ha appena lanciato la funzione "Stories". Gli utenti del noto social network dedicato alla condivisione delle fotografie, potranno adesso condividere foto e video che avranno una vita di massimo 24 ore, proprio come fa l'app Snapchat.

Si tratta di un'ammissione che gli utenti, specialmente adolescenti, usano Instagram per le loro immagini migliori mentre ricorrono a Snapchat per i momenti di tutti i giorni. Nel 2013 Snapchat aveva rifiutato un'offerta di acquisto per 3 miliardi di dollari da parte di Facebook.

Così facendo la controllata di Facebook punta a fare condividere più foto e video, non solo i contenuti perfetti che sono tipici della app. "La nostra missione è sempre stata quella di catturare e condividere i momenti del mondo e non solo i momenti più belli del mondo", ha spiegato  Kevin Systrom, cofondatore e amministratore delegato di Instagram, in un'intervista al New York Times in cui non ha fatto il nome di Snapchat.

Si è limitato a parlare di "competitor" dando "tutto il credito alle aziende che se lo meritano". Instagram conta oltre 500 milioni di utenti. Nel 2012 Facebook disse di averla comprata per circa 1 miliardo di dollari in contanti e azioni.

Espandi