FOTO24 VIDEO24 2

Addio a Jessica Walter, attrice della serie "Arrested Development"

Aveva 80 anni. Nel corso della sua lunghissima carriera ha vinto un Emmy per "Amy Prentiss" e ha ottenuto diverse altre nomination, dai Golden Globe ai Sag

E' morta a 80 anni Jessica Walter, attrice statunitense che aveva ottenuto popolarità e successo nel ruolo di coprotagonista nella serie tv "Arrested Development", in cui interpretava la madre della famiglia Bluth. "Con un cuore colmo di tristezza confermo la morte della mia amata madre Jessica. Un’attrice che ha lavorato per oltre sei decenni, il suo piacere più grande era regalare gioia agli altri attraverso i racconti che portava sugli schermi e nella vita reale", ha dichiarato la figlia della star.

1 di 11
2 di 11
3 di 11
4 di 11
5 di 11
6 di 11
7 di 11
8 di 11
9 di 11
10 di 11
11 di 11

Nata a New York nel 1941 Walter aveva debuttato nel mondo dello spettacolo recitando in numerosi spettacoli di Broadway dopo aver studiato in una scuola di recitazione nella Grande Mela. Il primo successo è stato Brivido nella notte", esordio alla regia di Clint Eastwood per il quale fu candidata al Golden Globe come miglior attrice protagonista. Nella sua carriera ha vinto un Emmy per il ruolo da protagonista nella serie poliziesca ad "Amy Prentiss".

La parte di Lucille Bluth in "Arrested Development" le aveva poi fatto ottenere un'altra nomination agli Emmy e due candidature ai SAG. ll personaggio da lei interpretato è in assoluto uno dei più iconici, e dopo la diffusione della notizia della morte , il cast della serie ha pubblicato tributi sui social.

Espandi