Quando la moda va oltre l’eleganza e la bellezza e si interseca allo spettacolo e alla raffinatezza del Made in Italy nasce il Balcone della Moda, giunto quest’anno alla sua XII edizione, ideato da Agostino Cipolloni e organizzato dall’Amministrazione comunale del territorio e dall’Assessorato guidato da Michele Vittori.
La sfilata va in scena in tutto il suo splendore sullo sfondo della suggestiva Piazza Vittorio Emanuele di Cingoli.
Aziende consolidate nel settore si uniscono alle emergenti per portare in passerella la creatività e l’unicità dei propri prodotti creati con passione e amore per il bello.
I brand coinvolti sono molteplici: Nucleo, Delsa Atelier, Maglificio Pamira, La Bussola, Webb&Scott co., I calistini by Pamira e Marisa Abbigliamento si susseguono a Carla Sposa, Confezioni Zeno, Intimo Sandra e Ottica Pietroni, creando uno spettacolo suggestivo e con dettagli accuratamente ricercati.
Le collezioni presentate sono quelle per il prossimo Autunno-Inverno, totalmente artigianali e create con tessuti preziosi ed originali, propri del territorio italiano.
Una serata all’insegna della Moda con la M maiuscola, quella più vera, più sofisticata che coinvolge diversi aspetti di un settore che ha tutta l’intenzione di rinascere e affermarsi nel panorama del fashion internazionale.