Romantiche e sensuali in abito con scollo alla Bardot, eleganti e mascoline in pantaloni sartoriali, trendy in gonna plissé. Abbiamo selezionato per voi tre look da sfoggiare di sera in autunno. Lasciatevi ispirare dall’ensemble più in linea con il vostro stile.
Abito con scollo alla Bardot - Look in stile ladylike per un'esplosione di femminilità e sensualità. Vi suggeriamo l'abito bordeaux di Roland Mouret con inserto nero che contorna la scollatura con un drappeggio destrutturato. La silhouette è leggermente svasata e il colore è molto intenso. Abbinatelo ad accessori neri: l’astuccio in pelle matelassé di Saint Laurent dalla linea sottile e i mocassini con tacco block di Gucci dal sapore vintage, illuminati dal logo dorato.
Gonna plissé - Per un risultato contemporaneo ed eccentrico, scegliete la gonna plissettata di Max&Co in tulle ruggine ricamato a disegno geometrico. E combinatela con la blusa in seta di Dolce & Gabbana a stampa tulipani su fondo nero. Completate con i sandali neri di Zara con tacco block e osate abbinandole ai calzini lunghi fino ginocchio, per un dettaglio dal sapore extravagant.
Pantaloni + camicia - Un binomio classico, dall'allure elegante e con un tocco androgino che non guasta mai. Per non sfociare nella monotonia, i pantaloni sceglieteli colorati. Un esempio? Il modello azzurro di Balenciaga con vestibilità slim fit e taglio cropped. Per compensare mascolinità e femminilità, aggiungete una nota romantica con la camicia bianca di Victoria Victoria Beckham: linea pulita, sapore minimal-chic e levallière. Completate con le pumps argento a punta di Balenciaga e con la My Rockstud grigia di Valentino in pelle martellata.
Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it