Un colore neutro e molto tradizionale, a tratti cupo, che quasi sembra avvolgersi in una nube di mistero. Il grigio fumo è una nuance passe partout che per l’autunno 2016 si conferma tra i colori più trendy di stagione. Da sfoggiare in total look con capi e accessori in coordinato o da spezzare con tinte intense per smorzare la monotonia della tinta unita, è il giusto mix tra stile classico e contemporaneo. Ecco i capi e gli accessori must have che non possono mancare nel tuo guardaroba grigio, dai soprabiti ai cruissardes, dalle borse ai pantaloni. Ma anche top e camicie.
Minimal e al contempo lussuoso è il cappotto di Loro Piana con fusciacca che segna il punto vita. Più ampia è invece la linea del poncho di Tomas Maier con vestibilità over.
Sceglie il grigio fumo anche Tom Ford che di questa nuance tinge il suo dolcevita dalla linea essenziale. Si avvolge in una nuvola di fascino retrò il pullover di Valentino impreziosito da borchiette nere e argento. Più romantica è, invece, la maglia di Proenza Schouler con maniche svasate e nappine svolazzanti. Mentre si abbandona al sapore anni Novanta la camicia di jeans di Givenchy.
Molto contemporanei invece sono i jeans firmati J Brand: vita alta e fit super attillato. Fanno da contraltare i pantaloni in lana di Stella McCartney, altrettanto moderni, ma differenti nella linea: taglio sartoriale e vestibilità flared.
Sposano la misteriosità del grigio fumo anche gli accessori: la tracolla di Dolce & Gabbana chiusa con lucchetto dorato, la clutch di Balenciaga in vernice stampata, la borsa con iconica pelle intrecciata di Bottega Veneta. Ma anche le classiche ballerine firmate Roger Vivier, i cruissardes in suede di Gianvito Rossi, le sneakers Gazelle di Adidas Originals.
Leggi gli altri articoli di moda su Grazia.it