Un brano che promette già di essere tormentone. "Non voglio l’estate" è l'esordio musicale dello youtuber, webstar (ma non solo) Leonardo Decarli. Il singolo, accompagnato da un video che vede protagonista Jody Cecchetto, "è nato quasi per caso e sono soddisfatto di come sta andando" ha raccontato Leonardo a Tgcom24 "la mia estate sarà di lavoro. Ho tanti progetti tra le mani...ma non dico nulla per scaramanzia".
Dopo tante cover finalmente è arrivato un brano tuo. Com'è nato "Non voglio l'estate"?
Quasi per caso, stavo registrando la cover di "Sofia" di Alvaro Soler insieme a Filadelfo Castro, il musicista. Giocando ci siamo detti 'Ma perché non facciamo un singolo noi?'. Così qualche settimana dopo mi ha proposto il progetto, ci abbiamo lavorato un po' su finché non siamo arrivati al risultato che volevamo.
Cosa vuoi tu dall'estate 2016?
In generale non sono un amante dell'estate, anzi preferisco l'inverno e la pioggia. Ma da quest'estate vorrei un sacco di soddisfazioni a livello lavorativo... ho tanti progetti ta le mani, musicali ma non solo. Però non ne parlo a nessuno per scaramanzia...
Uno su tutti?
Ho in cantiere altri brani, ma ci sono anche progetti cinematografici. Visto che ho alle spalle otto anni di scuola di recitazione, il massimo sarebbe un piccolo ruolo in un film. Concluderebbe l'estate alla grande!
Per "Non voglio l'estate" ti sei cimentato non solo come interprete, ma hai curato anche il videoclip
Sì, abbiamo girato vicino a Pozzuoli, è un luogo davvero fantastico da cui si ammira tutta la costa. Il protagonista non sono io ma è Jody, il figlio di Claudio Cecchetto, mentre per le comparse abbiamo scelto tra i miei fan. E' stato un piacere reciproco incontrarci... davvero una figata
Non compari ma la regia è tua...
Sì, ho scritto io il video con l'aiuto dello staff di Blasteem e di Davide Sondelli, che arriva dal grande cinema. E' stato un test anche per me confrontarmi con un ambiente professionale, rispetto ai video che giravo sotto casa e montavo poi nella mia cameretta.
Il cinema è una tua grande passione quindi?
Assolutamente, sono un fan del cinema italiano. Abbiamo attori fantastici come Valerio Mastandrea e Sergio Castellitto. Oppure registi bravissimi come Paolo Virzì e Fausto Brizzi.