TRIBUTO AL COLLEGA

"Suicide Squad", Jared Leto: "Il mio Joker lo devo a Heath Ledger"

L'attore si confessa a "Rolling Stone", svelando la sua ammirazione per il collega scomparso nel 2008

Mancano ancora un paio di settimane all'uscita italiana di Suicide Squad, al cinema dal 13 agosto, ma l'attore Jared Leto ha anticipato che il suo Joker è stato fortemente influenzato dalla performance del collega Heath Ledger (scomparso nel 2008), che ricoprì lo stesso ruolo nel film "Il cavaliere oscuro". "Era un Joker impeccabile e perfetto. E' stata una delle migliori interpretazioni mai viste al cinema" ha raccontato a Rolling Stone.

Per il ruolo ne Il cavaliere oscuro, film diretto da Christopher Nolan nel 2008, Ledger ottenne l'Oscar come miglior attore non protagonista. Purtroppo l'attore non fece in tempo a ritirare la statuetta, perché stroncato da un'overdose poco dopo la fine delle riprese del film.

Dopo otto anni è toccato a Leto riportare in vita l'affascinante villain di Batman, una sfida che ha accettato con entusiasmo: "Se Joker fosse stato solo interpretato da Heath e non esistesse nei fumetti, forse sarebbe stato inappropriato. La cosa positiva è che se altre persone l'hanno già fatto prima, allora sai qual è la direzione da seguire".