Fortezza Volante

Moto Guzzi MGX-21, ecco lʼanteprima

Arriva finalmente la maxi cruiser dellʼaquila

Lʼanagrafe dice 95 anni, ma la voglia di stupire è quella di un giovinetto. Moto Guzzi non smette di inventare cose nuove e prepara il varo della MGX-21, la maxi cruiser più esclusiva del mondo. In molti lʼhanno definita, durante la presentazione allʼultima edizione di Eicma a Milano, la “fortezza volante”, perché il design e la mole appariscente ne fanno davvero una moto unica e coraggiosa.

Con la sua spettacolare ruota anteriore in lega da 21 pollici, protetta da coperchi in carbonio, e i lunghissimi terminali di scarico, Moto Guzzi MGX-21 è una fantastica tourer da viaggio. Che non teme di regalare scintille col suo possente bicilindrico da 120 CV, il più grande bicilindrico a V mai prodotto in Europa, un motore Euro 4 di cilindrata 1.400 cc. Tanti sono i contenuti tecnici esclusivi della moto, molti coperti da brevetto, ciò che fanno della MGX-21 la bandiera tecnologica della Casa dellʼaquila. La ricchissima strumentazione integra un raffinato sistema di intrattenimento e di serie ci sono tutti i dispositivi di sicurezza più evoluti: ABS, Traction Control, l’acceleratore di tipo Ride-by-Wire multi mappa, il Cruise Control.

Nei giorni scorsi Moto Guzzi ha lanciato le prenotazioni online della MGX-21, con vari vantaggi per chi prenota la “fortezza volante” entro il 7 agosto. Il sito Internet di riferimento è http://prebookingmgx21.motoguzzi.com, ma si può accedere anche dal sito istituzionale www.motoguzzi.com. Stasera 28 luglio, i primi 9 esemplari della maxi cruiser saranno esposti in altrettanti, selezionati concessionari italiani (l’elenco è su motoguzzi.it), una vera preview in attesa che tutti i dealer italiani la ricevano all’inizio di settembre. Per finire, il prezzo: Moto Guzzi MGX-21 costa 23.900 euro.