Un centauro della domenica che ama il fuoristrada sa di poter contare su Honda. Sulla enduro da cross CRF450R, sportivissima e adrenalinica, o sulla maxi-enduro CRF1000L Africa Twin con la vocazione per i grandi tour e i rally. E può contare anche sul cambio a doppia frizione DCT, che Honda ha inventato per le sue moto, montandolo prima su Integra e poi via via sulla sua gamma, anche quella enduro CRF.
In questo video il protagonista è proprio il cambio a doppia frizione (Dual Clutch Transmission), che si rivela sempre un compagno di viaggio ideale. La versatilità dʼuso e il comfort di questo cambio sono impagabili, e i suoi vantaggi si rivelano non soltanto percorrendo strade lisce e asfaltate, ma anche gli sterrati e il fuoristrada più estremo. Honda vuol dimostrare proprio come moto di diverso carattere possono sfruttarne le qualità. Le due CRF condividono i cerchi a raggi da 21 pollici all’anteriore e da 18 al posteriore, ciò che consente di montare pneumatici tassellati, quelli che servono per lʼoffroad sportivo.
Unʼidea delle performance delle enduro Honda CRF si potrà avere sabato prossimo, 30 luglio, al Metzeler Offroadpark di Pietramurata, in Trentino. A svelare la nuova CRF450R agli appassionati e a guidarla sul circuito sarà Paulo Goncalves, pilota ufficiale del Team HRC. Con lui ci saranno anche i 90 fortunati possessori della nuova CRF1000L Africa Twin, che avranno lʼoccasione di girare sulla celebre pista del Ciclamino, tappa del mondiale di Motocross, trasformata per l’ultimo weekend di luglio nella seconda prova speciale del The Wall Extreme Enduro Race.