Paura in Gran Bretagna

Londra, falsi allarmi: chiuse due stazioni della metro

Circolazione bloccata e pompieri al lavoro per verificare la presenza di esplosivo a bordo di un treno e di un’auto parcheggiata. L’allarme è rientrato dopo più di un’ora

Mattinata di paura a Londra. Un doppio allarme bomba, poi rivelatosi infondato, ha costretto la polizia a chiudere le stazioni della metropolitana Golders Green e North Wembley per effettuare i controlli antiterrorismo.

Allarme bomba a Golden Greens - A Golden Greens, nel cuore del quartiere ebraico, un’auto abbandonata ha attirato l’attenzione della polizia. La stazione è stata subito evacuata, mentre gli abitanti della zona sono stati invitati a restare in casa e a non avvicinarsi alle finestre. Dopo i controlli di rito, che hanno escluso la presenza di esplosivo a bordo del veicolo, la circolazione delle linee suburbane è tornata regolare.

Incendio su un treno a North Wembley - E’ stato un banale guasto, invece, a far scattare le procedure di sicurezza a North Wembley, nel nordest della metropoli. I pompieri sono intervenuti per spegnere un incendio scoppiato a bordo di un treno della Bakerloo Line. Anche in questo caso, i passeggeri sono stati invitati ad allontanarsi per motivi di sicurezza. Il servizio è ripreso dopo più di un’ora, con gravi ritardi sulla linea.