SU CANALE 5

"Coca Cola Summer Festival", chiude Biagio Antonacci

Quarto e ultimo appuntamento in prima serata su Canale 5 con l'evento musicale condotto da Alessia Marcuzzi

Quarto e ultimo appuntamento, in prima serata su Canale 5, con il "Coca-Cola Summer Festival – Il gusto dell’estate". Una puntata imperdibile nel corso della quale verrà decretata la canzone dell’estate 2016. L'evento musicale condotto da Alessia Marcuzzi, insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, questa sera avrà come ospite speciale Biagio Antonacci, ma ad esibirsi sul palco di Piazza del Popolo a Roma ci saranno anche Samuele Bersani, Emis Killa e molti altri.

Il Coca-Cola Summer Festival premierà quindi la hit che in queste settimane sta spopolando in tutta Italia, in tv e in radio. Dopo Aston Merrygold con “Get Stupid” (vincitore della terza puntata), Elodie con “Amore Avrai” (vincitrice della seconda puntata) e Alvaro Soler con “Sofia” (vincitore della prima puntata), nel corso della puntata di lunedì sera verrà decretato il brano “vincitore finale” del “PREMIO RTL 102.5 - CANZONE DELL’ESTATE 2016”, assegnato da RTL 102.5 (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 - www.rtl.it - e dai dati della classifica EarOne).

Il quarto e ultimo appuntamento del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – Il gusto dell’estate” vedrà la partecipazione straordinaria di BIAGIO ANTONACCI, oltre che la partecipazione di Samuele Bersani, Luca Carboni, J-Ax e Fedez, Nek, Ron e l’alternarsi sul palco di Kungs, Clean Bandit, Bob Sinclar, Annalisa, Benji & Fede, Elodie, Emis Killa, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Noemi, Rocco Hunt, Fabio Rovazzi, Sergio Sylvestre, Tiromancino.

Nel corso della puntata di lunedì sera verrà anche eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – Il gusto dell’estate” per la gara dei giovani. Si sfideranno infatti i vincitori delle tre puntate precedenti: Ermal Meta (vincitore nella prima puntata), Irama (vincitore nella seconda puntata) e Madh (vincitore nella puntata di lunedì scorso). Come ogni anno, il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – Il gusto dell’estate” dà spazio anche alla musica emergente, ospitando 6 giovani artisti in gara e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Al “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – Il gusto dell’estate” “la musica vota la musica”: il meccanismo di votazione è come quello dell’anno scorso, sono i big ospiti insieme ad una giuria selezionata a votare i brani dei giovani.